Notizie e Appuntamenti


 CN FotoArticoloCarta 1920x1280

La grafica, le firme, la APP: la rivista accompagna i suoi lettori in un mondo che cambia

Diciamo che la camicia ormai ci andava un po’ stretta. Per Città Nuova, mensile di opinione del Movimento dei Focolari, c’era bisogno di una nuova visibilità, leggibilità e completezza di proposta.
I più giovani chiedevano un modo di fruizione dei contenuti più al passo coi tempi, i meno giovani caratteri più leggibili (con o senza occhiali) e una grafica più sobria, i palati più esigenti aspettavano una proposta editoriale più completa e capace di riflettere la varietà di sensibilità esistente nella società di oggi, pur senza perdere il filo unitario di una precisa visione del mondo.

9032fb1c 77c5 495d 9abb 3bd42885cea5

CAROVANA PER LA PACE - 1/2/3 aprile 2022

L’iniziativa nasce da Operazione Colomba, espressione (autonoma) dell'Associazione Papa Giovanni 23° che, a Leopoli (città in Ucraina ai confini con la Polonia) prende contatto con le associazioni locali che reggono l’urto dei profughi della guerra in corso. Dal desiderio di offrire un segno di pace e di vicinanza nasce l’idea di formare una delegazione politica trasversale che si rechi sul posto. Fallito questo progetto per questioni di sicurezza si decide per la mobilitazione dal basso della società civile.

10052021 MarioDalbello
Organizzata dalla Rete di Città nuova dell'Emilia Romagna, l'evento, in occasione del 700° anniversario della morte di Dante, vuole rendere omaggio al sommo poeta! 

Schermata 2021 09 02 alle 19.43.53

Pioggia e freddo, che hanno caratterizzato alcune giornate di inzio agosto, non hanno scalfito il desiderio dei 100 partecipanti di tutte le età alla Mariapoli Vacanze 2021 dell'Emilia Romagna, di esplorare le alture della Valpusteria e di riposarsi divertendosi insieme.

Così ci raccontano…

Pres libro Daniela Bignone

La rete Città Nuova della Toscana e dell'Emilia Romagna, hanno promosso la presentazione del libro "La tigre dal passo gentile" di Daniela Bignone in dialogo con l'autrice, venerdì 16 aprile alle ore 21 in diretta sul canale YouTube del Movimento dei focolari dell'Emilia Romagna, al seguente link: https://youtu.be/iOYqslasI3Y