bannerRE

IMG 20211212 WA0013

Il 6 gennaio del 2006 è istituita a Reggio Emilia la Commissione diocesana per i rapporti con i musulmani. Nei primi anni vengono privilegiati momenti di formazione rivolgendosi ad esperti dell’Islam.

Si terrà alle ore 21 venerdì 7 luglio a Correggio presso il Palasport D. Pietri in via Campagnola 1 il concerto pop-rock del Gen verde  "On the other side" con sonorità e ritmi internazionali. La storia del mondo che scopriamo quando guardiamo con gli occhi di chi è dall'altra parte.

Il 6 gennaio, una piccola delegazione della comunità di Reggio Emilia si è recata a fare gli auguri di Natale a Padre Armia della comunità Copta  e a padre Demitri della comunità ortodossa presenti nella nostra città. In un clima di gioia e di accoglienza reciproca, si sono portati gli auguri e i saluti  di tutta la nostra comunità accompagnati da formaggio grana e spumante, che hanno gradito molto.
 Un brindisi e l'impegno di vedersi al più presto per approfondire la reciproca conoscenza.

20170105 150613

20170105 150549

Domenica 4 dicembre c'è stata festa grande nella comunità di Reggio Emilia

I gen4 hanno aperto la serata creando subito un clima natalizio e di allegria, cantando e giocando.
Gli adulti, una quarantina di persone tra nuove a questa esperienza e non, non sono stati da meno. Nel  presentarsi, non  si sono limitate al solo nome, ma hanno aggiunto storie personali che dicevano la gioia dell'incontro con la spiritualità di Chiara e il desiderio di comunione.
E' stato un momento di gioia che diceva la semplicità e la spontaneità dell'incontro.
Non c'è stata nessuna difficoltà a creare da subito un clima di famiglia con il desiderio di volersi conoscere.
Poi la squisita cena, preparata da Aldo, Riccardo e Mauro ha completato la serata che è stata anche caratterizzata dalla presenza di Padre Dimitri della chiesa ortodossa ucraina, da una famiglia di cristiani Copti e da due mamme di religione musulmana con i loro quattro figli.

 - Galleria fotografica