bannerPR

Loc Natura mistero amore def 11 9 21 1 1

Sabato 11 settembre si terrà a Parma l’evento dal titolo: "La natura mistero d'amore". Il prof. Luciano Mazzoni Benoni di Parma e il prof. Sergio Rondinara parleranno del rapporto uomo-natura sottolineando in particolare i pensieri di Teilhard de Chardin e di Chiara Lubich.

IMG 20210828 WA0014

Da una famiglia di Parma

In famiglia siamo stati molto colpiti dalle notizie che arrivavano da Kabul, in particolare Margherita la più piccola è stata toccata dall’impossibilità delle bambine di andare a scuola e imparare a leggere. Il 28 agosto desideravamo partecipare alla mobilitazione nazionale #afghanwomenexist con i nostri amici del Movimento dei Focolari che a Parma si riunivano in piazza con le altre associazioni della città, ma ci trovavamo ancora in vacanza a Cavo, un piccolo paese dell’Isola d’Elba.

VOLANTINO 6 MAGGIO Lavoro e Cura
Il "Gruppo 19 Marzo" di Parma e il "Villaggio Lavoro e Cura" della Economy of Francesco sono lieti di presentare un incontro online sui temi del lavoro, con il patrocinio del Movimento dei Focolari dell'Emilia Romagna.

preghiera pace1

Domenica 13 giugno, presso Sacre Terre in provincia di Parma, si è svolto l'incontro di preghiera per la Terra, giunto alla sua VII edizione. L’appuntamento promosso dal Forum Interreligioso di Parma e da Religioni per la Pace, ha visto coinvolti i diversi membri del Forum oltre ad associazioni e persone ad esso vicine...

Biodivercity 9ott Comune

Terza tappa dell'iniziativa "Il verde comincia da me" lanciato dal Gruppo EcOne di Parma per "prenderci cura della città" che da circa un anno ha visto nascere interessanti iniziative, tra queste la presentazione del libro di Luca Fiorani e il concorso a cui è ancora possibile partecipare (vedi volantino).