bannerPR

DSC00529

 Il percorso, che il gruppo EcoOne di Parma ha intrapreso già da qualche tempo, è proseguito con l’iniziativa, inserita nell'ambito del "Tempo del Creato” e promossa dalla nuova Associazione Sguardi di Fraternità, "La natura, mistero d’amore - il rapporto persona - natura in Pierre Teilhard de Chardin e Chiara Lubich", Sabato 11 Settembre 2021 al Palazzo del Governatore di Parma, alla presenza di circa 70 persone e in collegamento streaming.

Loc Natura mistero amore def 11 9 21 1 1

Sabato 11 settembre si terrà a Parma l’evento dal titolo: "La natura mistero d'amore". Il prof. Luciano Mazzoni Benoni di Parma e il prof. Sergio Rondinara parleranno del rapporto uomo-natura sottolineando in particolare i pensieri di Teilhard de Chardin e di Chiara Lubich.

preghiera pace1

Domenica 13 giugno, presso Sacre Terre in provincia di Parma, si è svolto l'incontro di preghiera per la Terra, giunto alla sua VII edizione. L’appuntamento promosso dal Forum Interreligioso di Parma e da Religioni per la Pace, ha visto coinvolti i diversi membri del Forum oltre ad associazioni e persone ad esso vicine...

IMG 20210828 WA0014

Da una famiglia di Parma

In famiglia siamo stati molto colpiti dalle notizie che arrivavano da Kabul, in particolare Margherita la più piccola è stata toccata dall’impossibilità delle bambine di andare a scuola e imparare a leggere. Il 28 agosto desideravamo partecipare alla mobilitazione nazionale #afghanwomenexist con i nostri amici del Movimento dei Focolari che a Parma si riunivano in piazza con le altre associazioni della città, ma ci trovavamo ancora in vacanza a Cavo, un piccolo paese dell’Isola d’Elba.

VOLANTINO 6 MAGGIO Lavoro e Cura
Il "Gruppo 19 Marzo" di Parma e il "Villaggio Lavoro e Cura" della Economy of Francesco sono lieti di presentare un incontro online sui temi del lavoro, con il patrocinio del Movimento dei Focolari dell'Emilia Romagna.