bannerPR

Inserito tra gli eventi di Parma Capitale della Cultura 2020 in seguito alla vincita di una selezione pubblica, Migrantour è finalmente sbarcato anche a Parma grazie al lavoro di un gruppo appassionato sui temi dell’educazione, valorizzazione culturale, ma soprattutto integrazione e intercultura: sono Kwa Dunia, Università degli Studi di Parma, Ciac Onlus, Centro Interculturale di Parma e Provincia, Centro Studi e Movimenti, Forum Solidarietà, Fondazione ACRA, Viaggi Solidali, Ass. Cibopertutti e il Movimento dei Focolari.

Presso la Sala Conferenze delle Missioni Estere di Parma - il 6 aprile scorso - per ricordare Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, a 11 anni dalla sua scomparsa.

Il 15 giugno 2018, dalle 19 alle 23, in un ambiente accogliente, a pochi chilometri dalla città, la Comunità di Parma si è ritrovata per una festa. Un appuntamento con diverse finalità: ritrovarci tutti insieme dopo l'esperienza dei gruppetti, salutarci prima delle vacanze, raccogliere fondi per il Genfest, aiutare i Gen dell'Albania che organizzano un Genfest locale.

Venerdì 14 dicembre si è tenuto a Parma il convegno Dignità e diritti della persona: fondamento e "porta" dell'accoglienza.

170 i partecipanti: avvocati, notai, magistrati, professori, cittadini interessati al tema.

Il seminario si svolgerà presso l'aula dei filosofi - Università degli studi di Parma il 26 ottobre 2017 dalle ore 17