bannerPR

Centro Pastorale Diocesano (ex Seminario Minore) via Solferino 25, Parma
per la partecipazione: in presenza occorre prenotarsi tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e venire muniti di green pass. Si potrà seguire on line, tramite link  https://www.youtube.com/cFocolareEmiliaRomagna

VOLANTINO 0322

Loc Natura mistero amore def 11 9 21 1 1

Sabato 11 settembre si terrà a Parma l’evento dal titolo: "La natura mistero d'amore". Il prof. Luciano Mazzoni Benoni di Parma e il prof. Sergio Rondinara parleranno del rapporto uomo-natura sottolineando in particolare i pensieri di Teilhard de Chardin e di Chiara Lubich.

DSC00529

 Il percorso, che il gruppo EcoOne di Parma ha intrapreso già da qualche tempo, è proseguito con l’iniziativa, inserita nell'ambito del "Tempo del Creato” e promossa dalla nuova Associazione Sguardi di Fraternità, "La natura, mistero d’amore - il rapporto persona - natura in Pierre Teilhard de Chardin e Chiara Lubich", Sabato 11 Settembre 2021 al Palazzo del Governatore di Parma, alla presenza di circa 70 persone e in collegamento streaming.

IMG 20210828 WA0014

Da una famiglia di Parma

In famiglia siamo stati molto colpiti dalle notizie che arrivavano da Kabul, in particolare Margherita la più piccola è stata toccata dall’impossibilità delle bambine di andare a scuola e imparare a leggere. Il 28 agosto desideravamo partecipare alla mobilitazione nazionale #afghanwomenexist con i nostri amici del Movimento dei Focolari che a Parma si riunivano in piazza con le altre associazioni della città, ma ci trovavamo ancora in vacanza a Cavo, un piccolo paese dell’Isola d’Elba.