banner Imola

invito TVB imola

Sarà in programma ad Imola dal 24 al 26 marzo 2023 il percorso formativo denominato TV(B) – Ti Voglio (Bene), riservato ai giovani dai 18 ai 30 anni.

“I giovani riconoscono che il corpo e la sessualità sono essenziali per la loro vita e per la crescita della loro identità. Tuttavia, in un mondo che enfatizza esclusivamente la sessualità, è difficile mantenere una buona relazione col proprio corpo e vivere serenamente le relazioni affettive. Per questa e per altre ragioni, la morale sessuale è spesso «causa di incomprensione e di allontanamento dalla Chiesa, in quanto è percepita come uno spazio di giudizio e di condanna». Nello stesso tempo, i giovani esprimono «un esplicito desiderio di confronto sulle questioni relative alla differenza tra identità maschile e femminile, alla reciprocità tra uomini e donne, all’omosessualità.” (CHRISTUS VIVT, 81)

IMOLA 3

Davvero, il film “Chiara Lubich - L'amore vince tutto”, con la sua semplice narrazione, ha reso comprensibile e affascinante il percorso di vita e di fede di Chiara e delle sue prime compagne.

In Caso di amore... proiezione del film : "Dopo L'Amore", presso il Cinema donfiorentini, Viale marconi 31/A - Imola. Inizio proiezione ore 21, prezzo ingresso euro 4.

Domenica 22 aprile giornata aperta a tutti: famiglie, giovani coppie, fidanzati,  "Famiglia Forza Nella Fragilità" a cura dell'ufficio Diocesano per la pastorale della famiglia, Azione Cattolica, Comunione e Liberazione, Rinnovamento nello Spirito, Famiglie Nuove del Movimento dei Focolari, Assocoazione Papa Giovanni XXIII. Il tema scelto s'iserisce nel percorso proposto "In caso di amore". L'opportunità di invitare i coniugi Ventriglia permette di proporre una giornata condivisa da tutti i movimenti e associazioni diocesane, presso il Seminario Diocesano di Montericcio a Imola. (foto gallery)

Slotmob - Imola il 30 aprile con la partecipazione di Luigino Bruni, dalle ore 17 giochi, aperitivi e e spuntini presso: bar pasticceria Dulcis caffè - Bar Bologna - bar Caffè del Grillo (photo gallery)