banner savignano

Domenica 15 aprile si è svolta in Piazza Borghese a Savignano sul Rubicone la 12^ edizione della Fiera Primavera, il mercatino di solidarietà che coinvolge studenti, insegnanti, genitori e propone ai partecipanti di diventare protagonisti di una cultura nuova, la “Cultura del Dare”, in una concreta esperienza di fraternità: infatti ogni gruppo allestisce uno stand con oggetti donati dai ragazzi o prodotti artigianalmente in ambito scolastico e non, con la collaborazione anche delle famiglie, o può anche proporre giochi o attività da far fare ai passanti, insomma tutto ciò che la fantasia suggerisce, in una vera e propria comunione di tempo, di idee e di beni materiali. (foto gallery)

Domenica 23 aprile stiamo organizzando una giornata a Loppiano insieme alla comunità di Rimini. In allegato il volantino. Ci sembra una buona occasione per invitare tutti i nostri aderenti. É una giornata che vorremmo costruire tutti insieme per fare un’esperienza di fraternità, soprattutto per quelli che non conoscono Loppiano.

"Fiera di primavera": a Savignano un murales dipinto dai giovani per colorare la città di pace
La Fiera di primavera - quest'anno in calendario per domenica, per la decima volta a Savignano - è un mercatino di solidarietà che coinvolge studenti, insegnanti e genitori

Il prossimo 15 marzo, presso la Sala Salvator Allende, in Corso Vendemini, 18 a Savignano sul Rubicone, due incontri con il prof Ezio Aceti, esperto psicologo dell'età evolutiva e scolastica. Un primo incontro nel pomeriggio - riservato ai ragazzi delle scuole medie e superiori; un secondo con tutti gli adulti nella serata.