banner Carpi

gen4 2

Quest’anno la Settimana Mondo Unito coinvolge proprio tutti, anche i più piccoli.
I gen 4 sono in prima linea, con i loro atti d’amore, a costruire l’unità nei loro ambienti, con gli amici e i familiari, ma con lo sguardo aperto sul mondo intero.

Foto gen68

Le radici del Movimento dei Focolari a Carpi risalgono agli anni ‘50, quando il conte Guglielmo Boselli (allora presidente dell’Azione Cattolica diocesana) conobbe l’ideale di Chiara Lubich e lasciò tutto per seguirlo e così rispondere alla chiamata di Dio: lasciò la fidanzata che era in procinto di sposare e diede in beneficenza i suoi terreni.

giochi bimbi

Da Carpi - I giochi per il quartiere

Abbiamo visto la foto di una bimba di Roma che ha messo a disposizione con molta generosità i suoi giochi per il condominio.

Aiutando già una famiglia di cinesi della scuola di Luca, avevamo da parte alcuni giochi ancora in buono stato ma con cui non giocavamo più o che sentivamo liberamente di poter mettere a disposizione, quindi per noi non è stato un problema estendere questa disponibilità ai bambini della strada in cui abitiamo.

Carpi - Sabato 5 maggio ore 17 - IO, uomo come te, scartato da te? - Mostra fotografica presso la sala Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi - Corso Cabassi, 4 - Carpi