Notizie e Appuntamenti


Dal 5 al 7 gennaio si è svolto al Centro Mariapoli “Luce” di Frontignano (BS) il congresso annuale degli Impegnati di Famiglie Nuove. Quest’anno lo abbiamo preparato e vissuto con le zonette di Brescia, Genova e Milano.


Fin dalla preparazione del programma, tutto è stato occasione per “costruire e vivere” insieme, nonostante la distanza.
Abbiamo vissuto insieme in una casa accogliente, dal sorridente buongiorno alla cordiale buonanotte… e ogni argomento e tema trattati sono stati apprezzati da tutti.
Molto interessante è stato il video della famiglia De Beni che ci ha presentato “l’arte di amare nelle situazioni difficili”. Un vademecum prezioso, delicato e competente, per accostarci alle situazioni famigliari critiche.
Il pomeriggio con Padre Amedeo sull’Amoris Laetitia ci ha fatto re-innamorare del sacramento del matrimonio e ha gettato nuova luce su di esso, lanciandoci nel desiderio di portare questa gioia a tutti.
Fondamentali le esperienze raccontate: forti, centrate, profonde. Hanno aiutato a riconoscere nella realtà famigliare i tanti dolori e come superarli con l’amore.
Così come molto incisivi sono stati gli interventi di tutti i nostri responsabili di zonetta che hanno completato la famiglia dell’Opera e ci hanno aiutato ad avere uno sguardo più ampio sul percorso verso l’unità.
Straordinario il video di Igino Giordani nel quale racconta la sua esperienza con Chiara Lubich e l’amore profondo per la sua famiglia.
L’ultimo giorno Chiara, rifacendosi alla sua esperienza di profonda unità con Giordani vissuta nell’estate 1949, ci ha introdotti ne “Il Paradiso è l’Amore”. Senza parole.             
Ringraziamo Dio dal profondo del cuore per averci messo a fianco fratelli speciali, con i quali abbiamo condiviso giorni intensi e bellissimi.
La nostra Italia unita continua il suo cammino.

 - Galleria fotografica