Notizie e Appuntamenti


Schermata 2021 09 02 alle 19.43.53

Pioggia e freddo, che hanno caratterizzato alcune giornate di inzio agosto, non hanno scalfito il desiderio dei 100 partecipanti di tutte le età alla Mariapoli Vacanze 2021 dell'Emilia Romagna, di esplorare le alture della Valpusteria e di riposarsi divertendosi insieme.

Così ci raccontano…

"A Villabassa (BZ), la Casa Alpina Scalabrini ci ha accolto nei prati che delimitano il bosco che costeggia la valle e che porta fino al lago di Dobbiaco. Una vacanza che prevedeva ogni giorno camminate di diverso livello di intensità e durata e alla sera la possibiltà di ritrovarsi insieme nel bel salone decorato del XIX secolo.

La pioggia ha solo cambiato un po' i programmi, ma divertimento, camminate e momenti di approfonidmento culturale e spirituale hanno costellato questi 7 giorni in una delle valli più belle di tutto il nostro arco alpino.

La cosa che ha colpito tutti è stata la capacità di adattarsi ai cambiamenti, a volte anche in "diretta" e questo ha costruito un clima diverso che si è creato tra tutti: dai più grandi ai più piccoli. Un'unica grande famiglia che si è ritrovata a far festa l'ultima sera con l'emozione di essere riusciti a unire lo spirito del periodo di vacanza con la forza dell'unità, alimetnata da un messaggio quotidiano che sottolineava un diverso aspetto dell'arte di Amare e inoltre con la S.Messa, grazie a Don Pierluigi che ci ha anche accompagnato sui sentieri e sulle vette.

La preparazione di questi giorni speciali è partita da lontano, con Roberto che ha gestito con precisione le prenotazioni e tutti gli aspetti logistici, Pierangelo il programma e l'animazione e Giovanni le proposte di camminate.

La gioia più grande sono stati i 30 giovani e ragazzi presenti che di sicuro non lasceranno cadere le nuove amicizie costruite!”.

E allora non resta che dare appuntamento alla prossima Mariapoli!


A cura della Redazione Emilia Romagna

Galleria Fotografica...

 - Mariapoli Vacanze 2021