NOTA! Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici strettamente necessari per il suo funzionamento. NON sono presenti cookie di tracciamento IP o delle periferiche collegate.

Stampa

A Loreto un appuntamento per conoscere l’attualizzazione del messaggio lanciato tanti anni fa da Chiara Lubich.

"Celebrare per incontrare": un'occasione non solo per ricordare e conoscerne la figura ma soprattutto  per incontrala nelle migliaia di persone che si spendono per un mondo più unito e in pace, nei movimenti economici, politici e culturali nati dalla sua spiritualità, nelle centinaia di progetti sociali, ambientali e umanitari che contribuiscono a un mondo più fraterno e giusto. A 100 anni dalla sua nascita. Questo l’obiettivo dell’appuntamento del prossimo 14 marzo a Loreto.

Da diverse province dell'Emilia-Romagna verranno organizzati pulmann per partecipare all'evento.

Il programma - che si svolgerà dal mattino 9:30 al pomeriggio 17.30-  prevede la partecipazione di Maria Voce, attuale presidente del Movimento dei Focolari, del Cardinale João Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica in un primo momento nella Basilica della Santa Casa. Nel pomeriggio una tavola rotonda al Palacongressi di Via San Francesco con la partecipazione di Stefano Zamagni (prof. Economia politica dell'Università di Bologna), Salvatore Martinez (Presidente Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo), Loredana Bianchetti (Conduttrice televisiva RAI), Izzeddin Elzir (già Presidente dell'UCOII) e Stefano Cardinali (Presidente Associazione "Città per la Fraternità"). Modererà il momento Michele Zanzucchi (giornalista e già direttore di Città Nuova).

  Altre informazioni                                     

Incontrare Chiara viva oggi di Tiziana Nicastro

Loreto, dove iniziò l'avventura di Oreste Paliotti

Giubileo Lauretano

 Allegati                                   

Volantino dell'evento (in fomato PDF)