NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato.

Stampa

A Ravenna il giorno 9 dicembre c’è stato l’incontro con i mussulmani  sul tema della famiglia, caratterizzato da esperienze sia cattoliche che mussulmane; per il Movimento dei Focolari ha testimoniato la famiglia Guerrini. (vedi foto) Moderatore il dott. Zidane Al Amrani docente all’Università di Padova che ha affermato: il dialogo prima di essere interreligioso deve essere interpersonale dove ognuno sa  ascoltare l’altro a prescindere dalla religione o credo.
Ha riportato una frase “dell’amico Giovanni Paolo II” a Casablanca: se cercate la cultura e la religione troverete muri ma se cercate la persona costruite ponti. Dopo l'esperienza dei Guerrini ha commentato affermando di aver avvertito, mentre parlavano,”qualcosa che passava tra loro”…
Per noi del movimento è stata la conferma della presenza di Gesù tra noi.
E’ stata una serata di famiglia, di fraternità, di unità: queste alcune impressioni dei presenti.
“Mustapha Toumi: ”Bella serata che è venuta a confermare il successo di quest’anno è soprattutto l’importanza della cooprogettazione”.

IMG 20161210 WA0003

IMG 20161209 210843

IMG 20161209 214148