Titolo mariapoli 2020

F3

Anche quest’anno, come negli ultimi 5 anni, il fine settimana del 2 giugno avrebbe dovuto essere l'appuntamento per la Mariapoli di comunità.
Non potendola fare fisicamente, abbiamo pensato di trascorrere assieme un paio d'ore attraverso uno zoom, che avesse tutte le caratteristiche di una Mariapoli.


Eravamo collegati tra i 50 e 60, compresa una nostra famiglia in questo momento in Argentina.
Accompagnati dalla canzone "Quanta vita c'è" abbiamo rivisto una carrellata di foto delle ultime Mariapoli ed è stato commovente ritrovare lì alcuni dei nostri che sono già in Paradiso.

F5

Mariapoli Bedonia 2019

Il video di Chiara, "Espediente perché Lui sia fra noi" ci ha messo nell'atteggiamento di vederci nuovi senza pregiudizi.
E così abbiamo iniziato a raccontarci la nostra vita, soprattutto di questi ultimi intensi mesi:

Angela, diventata mamma in periodo Covid, che ha superato gravi problemi di salute condividendo la sua storia con la comunità

F4

Mimmo e la sua famiglia che abbiamo sostenuto nella preghiera tutti insieme alla messa delle 7 del mattino su TV2000 con il Papa per chiedere insieme il miracolo della guarigione della figlia a Chiara Luce. Arrivavano preghiere da tutto il mondo e che ora pare che Sara stia bene;

il gruppo della Parola di Vita di Rezoaglio che ha raccontato di come hanno vissuto questi mesi sostenendosi con la Parola di Vita ed il reciproco aiuto;

Mirca che si è tenuta in contatto con altre amiche impegnandosi un giorno a settimana a testa a scrivere alle altre il rapporto con Gesù nella sua settimana;

e le giovani che ci hanno aggiornato della preghiera internazionale con altri giovani tutti i giorni;

Ci hanno salutato anche Nando e Adriana dall’Argentina che torneranno a breve con un po’ di dispiacere, perché la volontà di Dio sulla loro famiglia è cambiata inaspettatamente.

F2

Don Pierluigi poi ci ha introdotto la Parola di Vita di giugno che abbiamo letto insieme.

E’stato bellissimo vedere persone di tutte le età cercare di destreggiarsi con il web, ma soprattutto la gioia di rivedersi e di salutarsi in un’allegra confusione di voci.

Tanti i messaggi scambiati dopo la fine della Mariapoli zoom, di saluti e ringraziamenti reciproci.

Arrivederci alla prossima Mariapoli.

f1