L’ Università Cattolica del Sacro Cuore e la Comunità Piacentina del Movimento dei Focolari, in occasione del ventennale della Laurea Honoris Causa conferita a CHIARA LUBICH per aver ispirato l’ECONOMIA DI COMUNIONE organizzano un evento che prevede due momenti distinti nei giorni 25 e 26 febbraio.
Il pomeriggio del 25 febbraio, alle ore 16, presso la Sede di Milano dell’Università Cattolica, avrà luogo un Convegno dal titolo ‘ECONOMIA, COMUNITA’ e PROFEZIA’, con interventi di Luigino Bruni (responsabile di Economia di Comunione all’ Università di Roma UMSA ed editorialista dell’Avvenire), Jonny Dotti (On Impresa Sociale), Ivana Pais (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano), con introduzione di Annamaria Fellegara e coodinamento di Poalo Rizzi (entrambi della Facoltà di Piacenza).


La sera del 26 febbraio alle 20,45 a Piacenza, presso l’Auditorium Università Cattolica in via Emilia Parmense n. 84, si terrà un concerto del GEN ROSSO, espressione musicale del Movimento dei Focolari di cui Chiara Lubich è stata la fondatrice e anima della spiritualità fino alla sua scomparsa nel marzo 2008.
Fondato nel 1966 e composto da giovani provenienti da Nazionalità diverse, il Gen Rosso con la musica ha portato ai giovani la spiritualità del Movimento, cogliendo e interpretando con le proprie canzoni e spettacoli il sentire delle nuove generazioni, ed in particolare diffondendo la speranza per un mondo unito. Le loro canzoni sono diventate patrimonio comune delle parrocchie di tutto il mondo per le celebrazioni religiose, mentre i loro spettacoli attraggono per la profondità e l’immediatezza dei messaggi.
Lo spettacolo proposto a Piacenza, GEN ROSSO INCONTRA, alternerà canzoni eseguite in modalità acustica ad esperienze vissute e video delle loro tournée.
Per info e biglietti: Paola 334 8459654, Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.