NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato.

Stampa

Biodivercity 9ott Comune

Terza tappa dell'iniziativa "Il verde comincia da me" lanciato dal Gruppo EcOne di Parma per "prenderci cura della città" che da circa un anno ha visto nascere interessanti iniziative, tra queste la presentazione del libro di Luca Fiorani e il concorso a cui è ancora possibile partecipare (vedi volantino).


Elena Granata è professore associato di Urbanistica presso il Dipartimento di Architettura e Studi urbani del Politecnico di Milano, docente e vicepresidente presso la Scuola di Economia Civile. Si occupa di città e ambiente, di cambiamenti sociali. Tra i suoi libri più recenti: Biodivercity. Città aperte, creative e sostenibili che cambiano il mondo (Giunti 2019), Chi semina e chi raccoglie. Per una nuova cultura del paesaggio (Ecra 2014), La mente che cammina. Esperienze e luoghi (Maggioli 2012). Intavolerà un dibattito sicuramente coinvolgente dialogando con i protagonisti di due esperienze singolari quanto interessanti: Bosco Spaggiari, esperienza di una famiglia che ha rifiutato di vendere il proprio terreno scegliendo invece di coltivare e incrementare un bosco, e Manifattura Urbana, Associazione Culturale che si occupa di progettazione partecipata in ambito urbano.

Biodivercity 9ott Comune