NOTA! Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici strettamente necessari per il suo funzionamento. NON sono presenti cookie di tracciamento IP o delle periferiche collegate.

Stampa


pasqua2020


I nostri 4 nonni hanno chiamato la mamma per chiederle di acquistare le uova di Pasqua per noi visto che quest’anno non ci saremmo visti (noi abitiamo a Modena e loro in Puglia/Campania).
Mamma e papà avevamo già discusso se fosse giusto che ricevessimo un uovo ma hanno anche pensato che dato che siamo in periodo di ristrettezza per molte famiglie, avremmo potuto rinunciare dando il nostro contributo.

Così ci hanno messo al corrente della richiesta dei nonni e ci hanno anche proposto di donare le uova a "La Biblioteca del Gufo" che da qualche giorno aveva messo fuori dalla propria sede dei tavoli su cui lasciare il di più per chi non ha. In più mamma aveva già ricevuto il messaggio di A. per la vendita uova che diceva che da 15€ l’una erano scesi a 10€. Mamma ci ha proposto di destinare la somma che i nonni avevano messo a disposizione per le uova in questo “investimento d’Amore”: doppia solidarietà! Abbiamo detto subito “Si” perché non solo ci sembrava la cosa giusta, ma ci sentivamo bene al pensiero di fare felice qualcuno con un gesto così piccolo. Abbiamo chiamato subito A. e ordinato le uova: 3! Loro le hanno consegnate a “La biblioteca del Gufo” che poi ha inviato un messaggio tramite Messenger per chiedere alla mamma il nostro nome: voleva scriverci un ringraziamento. Il giorno dopo abbiamo visto il post e abbiamo scoperto che le nostre 3 uova erano diventate 6: A. ne ha donate altre 3! Ci è venuto di canticchiare subito: ”Dare e non pensare questo è tuo, è mio: dare dare apre le mani di Dio!”.

Chiara, Sara e Giulia