Una trentina di ragazzi hanno partecipato al torneo di Beach Volley - nell'ambito dello slotmob di Cesena - svoltosi presso la struttura "Spiaggia 23". I gestori della struttura sportiva hanno scelto di non installare slot machines nei propri locali e per questo sono stati scelti per quest'ennesimo evento - organizzato dal comitato Slotmob di Cesena - nell'ambito dello Slotmob Fest nazionale cui hanno aderito più di 60 città italiane.

slot mob cesena

Alla fine del torneo è stata consegnata la pergamena al Bar Slot Free "Spiaggia

 23".

Dalle 19 poi nella vicina piazza del Quartiere Fiorenzuola e fino a tarda sera si s


ono alternati sul palco quattro band di giovani musicisti cesenati 

(il gruppo pop rock dei Finch, il gruppo di rock psichedelico degli Indaco, il gruppo blues e funky dei Dog Faces ed il gruppo rock dei Rowdy). E' stata occasione per apprezzare il buon livello generale delle interpretazioni musicali...

Ad allietare la serata - dal punto di vista gastronomico - la presenza del Gruppo Alpini di Cesena ha assicurato la degustazione di una buona polenta con ragù, accompagnata da un bel bicchiere di vino.sicali e - nello stesso tempo negli intervalli - per approfondire il probelma della diffusione del gioco d'azzardo sia a livello locale sia nazionale. Sono intervenuti, oltre ai coordinatori del Comitato Slotmob di Cesena (Filippo Pieri ed Antonio Pacchierini), il vice-sindaco di Cesena Carlo Battistini, il direttore del SERT di Cesena dott. Michele Sanza, Stefano dei Giocatori Anonimi di Cesena e la dott.ssa Chiara Pracucci dell'Associazione InSè.

Nel banchetto informativo del Comitato Slotmob di Cesena, oltre alla raccolta di firme indirizzata al Comune per la richiesta di contrastare l'apertura di nuovi locali dedicati al gioco d'azzardo nel territorio comunale(ne sono già state raccolte 2.500 nel giro di 10 giorni!!!) sono state raccolte le lettere indirizzate al Presidente della Repubblica con la richiesta di un contrasto al gioco d'azzardo a livello governativo.

La partecipazione della gente alla manifestazione forse è stata un po' inferiore alle aspettative; in ogni caso è stato un momento proficuo per i rapporti con i giovani che hanno partecipato sia all'evento sportivo del pomeriggio sia a quello musicale della sera. E continua ad essere una bella esperienza di lavoro svolto insieme tra associazioni diverse del territorio (Chiesa Avventista, Movimento dei Focolari, Scout, CISL, Giocatori Anonimi) unita alla bella collaborazione con gli enti pubblici del territorio (AUSL di Cesena, Quartiere Fiorenzuola e Comune di Cesena).

Per ulteriori informazioni                                

Antonio Pacchierini 340.5145706 e Giovanni Montaguti 328.6364266

Documentazione                                                                                  

Il volantino (jpg - pdf)

La lettera a Mattarella (pdf)

  Galleria Fotografica