Il 4 giugno la Comunita' di Cento e Castello d'Argile ha organizzato una visita a Loppiano.
Abbiamo invitato i nostri ragazzi e le loro famiglie.
L'idea era venuta proprio da una di queste famiglie a Novembre, quando abbiamo invitato per la prima volta i loro figli ad un incontro di Ragazzi per l'Unita'.


A Loppiano eravamo in 54, dei quali 27 ragazzi principalmente delle scuole medie.
Abbiamo avuto la possibilita' di avere un programma tutto per loro, basato su giochi, secondo le frasi del dado dell'amore, a cui e' seguita una visita agli atelier d'arte: Ciro, che crea opere d'arte con materiale riciclato, mentre Hung ha insegnato a trasformare l'acqua ......in inchiostro!!!!!   Poi e' seguita la visita ai "misteri" del Santuario di Maria Theotokos.....
Noi grandi ci siamo immersi nella vita degli abitanti di Loppiano che ci hanno testimoniato la radicalita' della loro vita di amore reciproco coinvolgendoci nel loro stile di vita.
La comunione dei beni tra tutti ha permesso di coprire le spese di tutti i partecipanti ed e' stata maggiore delle spese. Sono rimasti 120 euro che, tutti d’accordo, abbiamo pensato di tenere per coprire le quote dei ragazzi del  Cantiere con il Gen Verde di luglio al quale vogliamo invitare i nostri ragazzi e i loro amici.
Durante il viaggio di ritorno abbiamo avuto la richiesta, di un genitore, di portare l'Ideale dell'unita' anche ai piccoli della Comunita'. Noi ci stavamo gia' pensando, quindi a settembre partiremo!

Emanuele e Barbara

 

Galleria Fotografica...

 - Loppiano 2017