giochi bimbi

Da Carpi - I giochi per il quartiere

Abbiamo visto la foto di una bimba di Roma che ha messo a disposizione con molta generosità i suoi giochi per il condominio.

Aiutando già una famiglia di cinesi della scuola di Luca, avevamo da parte alcuni giochi ancora in buono stato ma con cui non giocavamo più o che sentivamo liberamente di poter mettere a disposizione, quindi per noi non è stato un problema estendere questa disponibilità ai bambini della strada in cui abitiamo.


Abbiamo preparato una bancarella e mandato un messaggio whatsapp nella chat della via (si tratta di un quartiere piccolo, con tutte famiglie giovani con figli della stessa età: ci conosciamo tutti).

Parlando dal balcone abbiamo detto a chi si avvicinava di prendere liberamente e anche, se volevano, di fermarsi a giocare nel nostro giardinetto, pensando che alcuni bambini non hanno la possibilità di stare un po’ all’aria aperta.

Siamo felici di poter aiutare ed è proprio vero che la generosità è contagiosa perché la nostra amica, Margherita, di Noceto (PR) ha fatto lo stesso!

Luca, Giuseppe e Sofia