Rinvio Gen verde


Gen Verde In Concert è il concerto che il GEN VERDE offrirà a tutti i cittadini in Piazza Maggiore, Domenica 25 settembre dalle ore 23.30 (ingresso gratuito), nell’ambito del Festival Francescano in collaborazione con la Parrocchia Sacro Cuore di Bologna (Salesiani) e il Movimento dei Focolari.
Gen Verde in Concert tratta temi attualissimi quali l’ecologia, la pace, la fraternità, la speranza, legati al "leitmotiv" del prossimo Festival Francescano “Fiducia oltre la paura”.

Il Gen Verde sul prossimo concerto a Bologna dichiara: “Questa volta abbiamo voluto concentrarci sulla scoperta della forza che ogni persona porta in sé, scavando nel profondo, cercando nelle nostre esperienze e in quelle che ci ha ispirate, ad essere persone migliori, attingendo al grande potenziale che ognuno di noi possiede, per essere costruttori di pace. Vogliamo incominciare dai nostri cuori per uscire fuori, verso tutti”.
Il "Gen Verde International Performing Arts Group", composto da 19 artiste provenienti da 14 paesi, vuole dar voce alle persone di questo tempo, ai popoli e alla storia dell’umanità avviata faticosamente ma inesorabilmente verso la fraternità.

Gen Verde: le origini
Siamo nel 1966 a Loppiano, sulle colline toscane, a pochi chilometri da Firenze. Un regalo originale, una batteria verde, viene consegnata da Chiara Lubich ad un gruppo di ragazze che, solo a guardarle in faccia, dicono mondialità e voglia di cambiamento. Quella batteria diviene il simbolo di una rivoluzione in cui musica e talenti condivisi e offerti sono strumenti
privilegiati per contribuire a realizzare un mondo più unito e fraterno.
Nasce così il Gen Verde: grinta, gesti e professionalità per dire alla gente che c’è sempre un’altra chance per evitare conflitti e costruire ponti al posto dei muri.
Il Gen Verde è da oltre 50 anni in giro per il mondo con più di 1500 spettacoli e concerti.
La Band si è esibita in numerosi eventi internazionali. Nel 2019 i concerti e i workshops del Gen verde hanno fatto parte del programma ufficiale della Giornata Mondiale della Gioventù a Panama.

Per info:
https://www.genverde.it/
https://www.festivalfrancescano.it/